Ti parlo di Google Wave e forse ti invito (UPDATE)

Qualche giorno fa mi è arrivato l’invito per Google Wave e dopo aver attivato l’utente ho invitato un amico per testarlo. Purtroppo come google stessa avverte gli inviti non arrivano subito, e quindi ho potuto provarlo solo oggi.
tdi_wave

Contest Chiuso

Ma che cos’è Google Wave? Google Wave è “uno strumento personale di comunicazione e collaborazione”, un aggregatore di email (si spera), gtalk espanso e social network.

Google Wave

Sicuramente Google fa scuola su usabilità, ma Wave deve ancora farne di strada. In questa preview non è possibile fare molto altro a parte poter creare le ondate (wave), cioè un thread di messaggi fra due o più utenti. Il punto forte è sicuramente l’espandibilità dei messaggi attraverso delle estensioni create dagli utenti. Attualmente ce ne sono poche, quasi tutte sviluppate da google.
Il servizio è ancora acerbo, va mooolto lento e a singhiozzo. Di pro c’è già una versione per mobile, anche se questa ha ancora problemi di velocità e funzionalità. Infatti molti pulsanti non funzionano ancora.
Anche se è un servizio neanche in alpha c’è già gente che si muove e produce programmi per usarli, uno di questi è Waveboard, programma per Mac e prossimamente per iPhone che accede, attraverso comunque un interfaccia web, a Google Wave ma dando comunque un servizio molto comodo, ovvero il badge (e notifica growl) di modifiche/nuovi wave aperti.

Vuoi un invito?

Vuoi un invito per Google Wave? Ne ho vari ed ho deciso di darne **4 a caso fra i commentatori **(sperando sempre che ce ne siano) di questo post. Non sceglierò io ma creero uno script che mi darà 4 email a caso da i commenti che seguiranno.
Quindi per partecipare è facile:

Vuoi vincere un invito per Google Wave? Lascia un commento

“L’estrazione” avvera Venerdì 23 Ottobre.

Uniche avvertenze, gli inviti non arriveranno subito. L’attesa da parte di Google dovrebbe essere di circa una settimana.
Ultimamente google ha fatto sapere che non darà nuovi inviti, ma comunque uno inviato da me dopo quell’annuncio è arrivato, quindi penso che possiate averlo.
Quindi se non vi arriva non lamentatevi con me, purtroppo per me non lavoro alla Google 🙂

Update

Contest chiuso. I vincitori sono:

  • arke
  • Gianmix
  • Formware
  • TheNorba

Complimenti (si fa per dire, è pura fortuna :)) ai vincitori. Gli inviti sono già stati inviati, attendo conferme tra qualche giorno.