Nuovo tema e nuova vita

Nuovo tema e nuova vita

Finalmente dopo un anno decido di rimettere mano al blog.
In realtà c’è stato un gran lavoro su questo nuovo template, tornano indietro a settembre dell’anno scorso dopo ben 3 diversi template creati, tutti completamente diversi, 7 mesi fa’ ho iniziato a costruire quello che attualmente stato ammirando, HUMANED in HTML5, CSS3 e jQuery (lo so che ho sempre usato MooTools, ma da più di un anno ormai non faccio altro che scrivere js in jQuery, quindi per comodità ho deciso di usarlo anche qui).
Facciamo un rapido giro?

nuova homepage


Finalmente un homepage come si deve, abbiamo in alto gli articoli in evidenza, e sotto gli ultimi 6. Spendo anche due parole sulla nuova testata, con nuovo logo, link diretti a pagine, twitter e rss. In più il nuovo menu di servizio in alto.

starred items


Ultimi 3 articoli che ho condiviso tramite il mio account di google reader. Un archivio sempre aggiornato con ultime notizie sempre interessanti in ambito web, design e coding.

un pratico footer


Il nuovo footer contiene l’ultimo tweet inviato, ultimi libri e gli ultimi brani che ho ascoltato. Sul l’ultimo servizio devo dire che è solo temporaneo, intendo cambiarlo visto che negli ultimi tempi tende ad non aggiornarsi mai e mostrare album a caso. A sinistra abbiamo il campo di ricerca, link per il social e i tags.

reader


Reader è una versione estesa degli starred items con gli ultimi 20 articoli, con foto e un summary.

articoli

Diamo molto più spazio al testo di prima, barra in alto per condividere nel mondo social e piccola barra laterale per le info del post. Inoltre ora è compatibile con le gallerie d’immagine e con una lightbox per lo zoom delle foto.

altro ancora

Ci sono ancora altre interessanti novità, come la nuova pagina archive che trovate in alto, la nuova ricerca, la pigna 404 ecc ecc. La sezione lab invece è ancora sotto redesign, quindi per ora ha ancora la vecchia grafica.