Humaned Nano: tema per iPhone

Humaned Nano: tema per iPhone

Sono lieto di presentarvi Humaned Nano, il tema per iPhone disegnato e sviluppato da me per The Developer Inside.

Questo template, funzionante solo per iPhone e iPod Touch, è sviluppato in HTML5 (quindi con i tag header, section, article ecc. ecc.) e CSS3, aggiungendo una spolverata di Javascript specifico per Safari mobile. Implementato grazie a MobilePress.

Qui abbiamo il Logo e dei quick link a posts, twitter e ricerca. All’estrema destra il pulsante per aprire il menu contenente le pagine, le categorie e i tags.

Corpo centrale

L’elenco dei post, a seconda della sezione. La data a sinistra, il titolo del post, il numero dei commenti e la categoria associata. Cliccando sulla freccia a destra aprirete il post. A ogni post potete eseguire le seguenti gesture.

Sfregamento Sinistra -> Destra

Sfregando (si lo so, è strano, ma a detta di Apple è questo il nome dell’azione di trascinare il dito da sinistra a destra, o viceversa) il post aprirete un menu extra contenente dei rapidi link per condividere l’articolo e l’elenco dei tags associati.

Sfregamento Destra -> Sinistra

Con questa gesture potrete chiudere il menu extra.

Qui abbiamo l’ultimo mio tweet, ultimi ascolti su last.fm, il form per la ricerca e infine dei collegamenti ai miei profili social.

Attualmente è già online e funzionante. E quindi completo, ma nei prossimi giorni potrei effettuare dei piccoli cambiamenti. Sto lavorando per ridurre al minimo le chiamate esterne e il peso della pagina, attualmente a 75kb circa.

Fatemi sapere se trovate dei bug, o se avete qualche idea per migliorarlo.