Ed arrivò Leopard
Ieri alle 19 ora italiana Apple al WWDC07 ha presentato Mac OSX Leopard, in vendita ad ottobre.
Al di là delle innovazioni, a mio parere tutte ottime, si discute su molti blog e forum su quanto apple abbia deluso. Ma è davvero così?
Tenendo presente che Apple non segue le richieste gli utenti, quindi chi si aspettava subnotebook o innovazioni in iphone mai annunciate dalla società si è sentito preso in giro. Poi considerando che le innovazioni annunciate sono 300, e alla conferenza sono state presentate solo 10 io sono soddisfatto.
Il nuovo Dock con gli Stack mi risolve il problema che mi porto dal mio passaggio ad apple, non avere piu programmi e link a portata di mano in sottomenu. Per il resto e solo un restyling grafico, e a discquisizioni tecniche sulle dimensioni in schermi piccoli io rispondo: “ridimensiona la barra, semplice”.
Stesso discorso per il nuovo Finder, a mio avviso pulito e più pratico ora.
E potrei andare avanti su tutte le features presentate e, a dispetto di molti, a ottobre quando uscirà il macbook pro verrà sicuramente aggiornato, visto il prezzo neanche tanto alto a dispetto di alcuni concorrenti con 8 versioni diverse a prezzi spropositati.